Formia (LT), i in Turchia studenti dell’istituto Tallini
Formia (LT) / Gli studenti dell’istituto Tallini in Turchia
Protagonisti del progetto Erasmus “Bridge to a brighter future”
Dal 10 al 17 febbraio gli studenti dell’istituto “Fermi - Filangieri - Tallini” di Formia si recheranno a Nazilli, in Turchia, per partecipare al progetto Erasmus “Bridge to a brighter future”. Un progetto in cui sono coinvolte scuole di cinque nazioni: oltre all’Italia, rappresentanti della Turchia, del Portogallo, della Germania e della Norvegia.

L’istituto Tallini gode di un’esperienza decennale nel progetto Erasmus, nato nel 1987 in seno all’Unione europea per dare la possibilità a studenti universitari e scuole superiori di secondo grado di effettuare in una scuola comune europea straniera un periodo di studio legalmente riconosciuto dal proprio istituto. Un’esperienza formativa di grande valore che finora era destinata alle università, finalmente arriva anche agli istituti superiori.
Antonio Carollo, referente del progetto, afferma: “I nostri studenti saranno impegnati con i loro colleghi di altri istituti provenienti da cinque paesi europei. Un progetto riguardante l’imprenditoria giovanile in Europa e la possibilità di frequentare le università nei paesi aderenti ai progetti”.
Info su iisfermifilangieriformia.it o alla pagina FB @GeometriTallini.
Commenti